fbpx

Comincia da qui

E’ la prima volta che visiti Respira…Profondo e vuoi capire chi siamo e come possiamo essere utili? In questa pagina abbiamo riassunto quello che troverai e gli argomenti che trattiamo per aiutarti a conoscerci meglio.

Intanto, per prima cosa, possiamo spiegarti come puoi utilizzarci. Puoi usare il nostro sito web Respira-profondo.it oppure il sito del blog che trovi all’indirizzo blog.respira-profondo.it o anche scaricare le nostre app per Apple o Android. Puoi inoltre seguirci su Facebook e su Instagram.

Quindi, se non l’hai ancora fatto:

  1. metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook che puoi trovare cliccando qui.
  2. Seguici su Instagram, clicca qui. Ogni settimana pubblichiamo gli ultimi aggiornamenti, citazioni, video e immagini per motivarti, rendere migliore la tua giornata e aiutarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.
  3. Registrati al sito, cliccando qui. Registrarsi al sito è gratuito e ti permetterà di ascoltare alcune meditazioni guidate gratuite o alcuni brani musicali, di poter gestire i tuoi preferiti e di iscriverti alla newsletter, così da poter ricevere le nostre ultime news e gli ultimi articoli pubblicati.
  4. Se ti fa piacere, acquista l’abbonamento premium (mensile o annuale) che ti permetterà di poter utilizzare tutti i nostri contenuti senza limiti. Per farlo clicca qui.

Se hai fatto tutto ora possiamo iniziare a parlare di tutto quello che troverai e tratteremo non appena entrerai a far parte della nostra community.

Meditazione e Meditazioni Guidate

Il primo grande argomento di Respira…Profondo sono sicuramente le meditazioni guidate. In un mondo in cui lo stress e l’ansia sono in continua crescita, la meditazione è uno degli strumenti più utili per vivere una vita felice e piena di successo. Allenare la tua mente, anche con pochissimi minuti al giorno, cambierà la tua vita molto di più di quello che tu possa sperare. Una mente allenata alla felicità, al relax e alla gratitudine ti permette di vedere il bene nelle cose, di essere più produttivo e di godere di ogni singolo momento della tua giornata.

Che cos’è la meditazione

In Respira…Profondo… la meditazione non ha nulla a che vedere con la religione. E’ un’abilità mentale che va imparata come uno sport, che ti porterà a conoscerti meglio, a capire ed ascoltare le tue sensazioni interne e a vivere la vita che vorrai concentrato nel momento presente. Vivere nel qui e ora, non con la testa sempre al passato o al futuro, ti permetterà di renderti conto di moltissime particolari che ti cambieranno la vita e il modo di vedere le cose.

Meditazioni Guidate

Nonostante i benefici della meditazione, molte persone non sanno da che parte partire per iniziare a meditare ed è per questo che le meditazioni guidate hanno grande successo. La meditazione guidata ti consente di essere accompagnato da qualcun altro. Una guida può aiutarti ad acquisire alcune immagini mentali specifiche o può guidarti attraverso una serie di esercizi di respirazione o mantra per aiutarti a praticare la meditazione.

Le nostre meditazioni guidate ti condurranno passo-passo, ti basterà concentrarti sul rilassamento e sulla meditazione, piuttosto che preoccuparti della tua tecnica o della tua forma.

Musiche da meditazione

La musica ha molti meravigliosi benefici per la gestione dello stress e la salute generale . Può aiutarti a rilassarti senza fare uno sforzo cosciente alleviando lo stress dalla tua mente. La musica può sollevare l’umore e rallentare la respirazione come anche accelerarla e creare tensione. La musica porta emozioni che noi lo vogliamo o no ed è quindi importante scegliere la musica giusta per il momento giusto. Registrandoti a Respira-profondo, troverai diversi brani musicali studiati da professionisti del settore per accompagnarti durante la meditazione e nei tuoi momenti di relax. Potrai trovare i brani che preferisci e salvarli nei tuoi Preferiti così da poterli avere sempre a portata di mano.

Meditazioni guidate e sonno

La meditazione ci allena per essere meno nella nostra testa e più consapevoli del momento presente. La tendenza della mente a farsi prendere dai pensieri diventa più forte al momento di coricarsi, quando improvvisamente ci fermiamo e restiamo fermi. Le meditazioni per dormire sono un’esperienza guidata specifica che offre un aiuto naturale per il sonno. Ti permetteranno di lasciar andare il giorno – tutto ciò che è accaduto e tutto ciò che è stato detto – in modo che possa riposare la mente mentre contemporaneamente riposi il corpo. Ti guideremo, attraverso la respirazione, in un profondo stato di rilassamento che potrà aiutarti a godere di un sonno migliore.

Meditazioni Guidate e concentrazione

La meditazione può aumentare significativamente la capacità di concentrazione. Concentrarsi significa prestare attenzione a una cosa a spese di tutte le altre, il che può essere molto difficile in una società che enfatizza il multitasking. Aumentare la capacità di concentrazione può favorire la creatività, migliorare le tue capacità di problem solving e ridurre lo stress associato alla gestione di più di un compito alla volta. Entrando a far parte della nostra community, troverai un’intera sezione dedicata alla concentrazione, in cui potrai allenarti con meditazioni guidate per la concentrazione o brani ideati apposta per aiutarti a migliorare la capacità di focalizzare la tua attenzione.

Obiettivi e Crescita Personale

La mente è come un muscolo e dovremmo allenarla proprio come faremmo con un bicipite. Rafforzando la tua capacità di calmare la mente, aumenterai la tua energia e capacità di concentrazione potendo così avere ulteriori armi per raggiungere i tuoi obiettivi e la vita che vorresti.

Qualsiasi siano le tue aspirazioni una mente sana e forte sarà indispensabile ed allenarla costantemente ti porterà enormi giovamenti.

 

Questi sono gli argomenti che ci piacciono e di cui parliamo su Respira…Profondo…Ti aspettiamo per darti continui spunti per la tua crescita personale e per crescere insieme! Registrati ora, clicca qui.

Indietro